martedì 10 febbraio 2009

Errori nel web

Girando per il web mi è capitato molto spesso di vedere nelle homepage o anche in pagine interne di siti (ma anche di blog e forum) degli errori negli articoli. Spesso tali errori sono semplicemente dovuti a battitura rapida e quindi si vedono lettere invertite, altre volte invece sono errori di scrittura veri e propri, di grammatica, di punteggiatura.
Di solito le persone che leggono fanno caso a queste piccole disattenzioni, altre volte non ci si accorge nemmeno dell'errore. Purtroppo la perfezione è qualcosa che viene messo in disparte a vantaggio di un sito ricco...
Nulla c'è di più deludente però di vedersi perdere i visitatori a causa di un qualcosa che potrebbe essere evitato se si prestasse più attenzione.

Ecco perchè mi è venuto in mente di creare questo blog.

In principio avrei voluto elencare i siti (almeno alcuni) che presentavano questi piccoli errori così da farglieli correggere (sempre per loro vantaggio), poi ho pensato che non sarebbe stato corretto e quindi ho deciso di propormi GRATUITAMENTE per correggere in modo anonimo i siti di coloro che vorranno rivolgersi a me.

Essendo un servizio assolutamente GRATIS non vorrei che ci si approfittasse di me (scherzo!)...
Ecco perchè nel prossimo post vi spiegherò come fare...

Per ora un benvenuto caloroso a tutti... sperando di non aver commesso errori (altrimenti che figura ci farei!!)

Nessun commento:

Posta un commento