giovedì 12 febbraio 2009

Navigando...

Ciao web!
Più giro (=navigo) e più mi rendo conto che gli errori di battitura sono quelli più trascurati nella rete. Ma perchè si scrivono gli articoli e poi non si rileggono mai? Ci avete fatto caso o sono solo io quello pignolo?
Ok, passi per siti o blog su cui si scrivono pagine o articoli nuovi ogni giorno oppure ogni minuto.... ma quando si tratta di pagine fisse, tipo regolamenti, politiche sulla privacy, modalità di iscrizione... insomma di ciò che resta lì nel sito a vita non si dovrebbe prestare un'attenzione tripla?
Macché... gli errori più comuni (visti da me... quindi non faccio legge!) sono l'inversione di lettere e la mancanza di doppie ... e parlo solo di errori di distrazione...se poi vogliamo essere cattivi (:-@) ci sarebbero anche quelli grammaticali.
Eppure credo che alcuni abbiano già qualcuno che li corregge...mah!

Sapete da dove mi è nata questa pignoleria allucinante?
Dalla tv!


Sì, perchè forse non tutti si applicano come me, ma se prestate attenzione ai sottotitoli che mettono ad alcuni programmi famosi in televisione vi renderete conto che parecchie volte ci sono ACCA alla rinfusa oppure verbi senza l'ACCA...
Esempio: Oggi a mangiato una mela... oppure .... Sono rimasti ha casa..
Ma vi sembra normale che in trasmissioni che guarda l'Italia intera ci debbano essere questi ORRORI?
Ecco che da allora mi sono reso conto che lo stesso avveniva in rete e quindi mi è venuta l'idea di "votarmi" alla correzione. In linea di massima questi servizi online esistono ma sono a pagamento. Mi sembra invece che il mio sia l'unico GRATUITO... posso sbagliare dato che non ho girato più di tanto, ma di norma la parola GRATIS riferita a qualcosa di utile non è molto frequente. Infatti si dice sempre che nessuno fa niente per niente. Io finchè ce la faccio invece questo aiuto vorrei darvelo... ma almeno chiedetemelo! :-)

Ciò che mi rincuora è che probabilmente questo blog non lo conosce nessuno...
Io se sapessi che esistesse un sito simile lo sfrutterei (che brutta parola... sarebbe meglio dire lo valorizzerei, no?).

Vabbè... rimaniamo così: chi mi trova almeno passi parola... chissà che a qualcuno non serva una mano!

Per ora buona serata a tutti...

Nessun commento:

Posta un commento