sabato 14 febbraio 2009

Errori in TV

Come volevasi dimostrare la mia pignoleria iniziale non si è esaurita e così volevo rendervi partecipi di ciò che, quando mi capita, invio a Striscia la notizia come errori in tv.

Ieri sera, venerdì 13 febbraio 2009, è andato in onda Mi Manda Rai Tre, un programma che adoro e di una utilità per me da elogiare... purtroppo però anche qui ho trovato un problemino nei sottotitoli. Forse anche qualcuno di voi se ne sarà accorto.

Alle 22.10 circa è iniziato un filmato sulla sigaretta elettronica e nei sottotitoli che mandano in onda quando non si sentono bene le voci sono apparsi un "quì" e anche un "quà". Anche alla fine del filmato (circa alle 22.13) è di nuovo comparso un "quì".

Ora se la grammatica non è un'opinione e su qui e qua l'accento non va come ci insegnavano, a meno di variazioni nella grammatica dei quali io non sono a conoscenza (e su cui desidererei che mi informaste qualora mi stessi sbagliando) qualche errorino è apparso anche in questa splendida trasmissione.

Vabbè capita... però la segnalazione almeno va fatta per conoscenza...

Non so se Striscia manderà questi errori da me segnalati, ma mi auguro che qualora lo faccia ed io non me ne accorga siate voi a darmi qualche notizia in merito.

Grazie e.. qualora troviate qualcosa anche voi segnalatelo a Striscia a questo
link

P.S. Se mi accorgerò stesso io che Striscia li ha mandati in onda ve lo posterò, in ogni caso scrivete anche voi giorno ed ora in cui li hanno fatti vedere. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento